rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Corso Niccolò Paganini

«Controlliamo i caloriferi», doppia truffa a Castelletto e Oregina

Approfittando della riaccensione degli impianti, due malviventi sono entrati in azione in corso Paganini e in via Napoli truffando due pensionati

Truffatori di nuovo in azione a Genova: con la scusa di dover controllare i caloriferi nel periodo di accensione straordinaria, due malviventi sono riusciti a introdursi in due appartamenti di Castelletto e Oregina fuggendo con contanti e gioielli.

Le truffe sono andate a segno a distanza di poco tempo l'una dall'altra: la prima in corso Paganini, intorno alle 12, la seconda intorno alle 12.30 in via Napoli. In entrambi i casi i truffatori si sono presentati come tecnici, spiegando di dover versare liquido corrosivo nei tubi per controllare il funzionamento degli impianti di riscaldamento e chiedendo ai proprietari di raggruppare gli oggetti di valore sul letto per evitare che venissero danneggiati.

Le vittime, una donna di 85 anni e un altro pensionato, hanno obbedito, e i due malviventi hanno poi approfittato di un attimo di distrazione per arraffare il bottino e scappare. All'arrivo delle volanti della questura di loro non c'era ormai più traccia. Indagini sono ora in corso per risalire alla loro identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Controlliamo i caloriferi», doppia truffa a Castelletto e Oregina

GenovaToday è in caricamento