rotate-mobile
Cronaca Montoggio

Onlus, truffa per 6 mila euro a Montoggio e Savignone

Denunciati per truffa cinque membri di una associazione onlus accusati di aver truffato due alberghi di Montoggio e Savignone e una signora in cerca di occupazione

Hanno pernottato in due alberghi di Montoggio e Savignone per dieci giorni senza pagare il conto. Ma non è tutto. Hanno poi truffato una donna, facendosi pagare per procurare a lei e al figlio un lavoro.

Sono due delle attività illecite di cui sono accusati cinque membri di una associazione onlus, la denuncia è arrivata dai carabinieri della stazione di Montoggio per truffa aggravata in concorso. Nel complesso le truffe messe in atto si danni degli alberghi e della donna hanno fruttato seimila euro.

Agli alberghi di Montoggio e Savignone i truffatori non hanno pagato oltre quattro mila euro di conto, mentre erano riusciti a truffare la signora promettendo, in cambio dell'anticipo di fantomatiche spese notarili che ammontano a 2.100 euro, l'apertura di una sede dell'associazione a Genova che avrebbe dato lavoro a lei e un'occasione nel mondo dello spettacolo al figlio. La sede non è mai stata aperta e tantomeno il figlio è diventato una rock star.

L'indagine sfociata nelle denunce dei cinque membri della onlus era partita dalle segnalazioni degli albergatori truffati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onlus, truffa per 6 mila euro a Montoggio e Savignone

GenovaToday è in caricamento