rotate-mobile
Cronaca Sturla / Via Vernazza

Anziana truffata per oltre 200mila euro, due arresti

L’86enne ha consegnato tutto il contenuto della sua cassetta di sicurezza dove conservava gioielli e sterline d’oro. La squadra mobile ha fermato i malviventi in stazione

L'hanno chiamata dicendole che il figlio aveva provocato un grave incidente stradale e che, per evitargli il carcere, poteva pagare. L'anziana, terrorizzata, ha aperto le porte della sua casa di corso Italia ai due truffatori che le hanno portato via gioielli e contanti per un valore di circa 7.500€.

Rendendosi conto delle facoltà economiche della signora hanno poi provato ad alzare l'asticella chiedendole di andare a ritirare tutto il contenuto della sua cassetta di sicurezza in banca o per suo figlio sarebbero scattate le manette. 

L'86enne è uscita dalla filiale di via Vernazza e ha consegnato ai due ladri la sua borsa piena di orologi, sterline svizzere e anelli per un valore economico di oltre 200mila euro.

I due, Luigi Tancredi di 19 anni e il 55 enne Rosario Iengo, sono saliti su un'auto che è stata intercettata dalla squadra mobile della polizia dopo una segnalazione sospetta sulla targa.

Gli agenti hanno seguito la macchina fino a stazione Principe dove i malviventi si sono separati ed erano in procinto di mettersi in viaggio per tornare in Campania. Sono stati arrestati per truffa aggravata in concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana truffata per oltre 200mila euro, due arresti

GenovaToday è in caricamento