rotate-mobile
Cronaca

Tromba d'aria sul Levante, circolazione ferroviaria in tilt e treni bloccati

La bomba d'acqua e le forti raffiche di vento che hanno spazzato il capoluogo ligure intorno all'ora di pranzo hanno creato gravi problemi ai trasporti: ferma la linea Genova - La Spezia

Circolazione in tilt dopo la bomba d’acqua e la tromba d’aria che si sono abbattute all’ora di pranzo su Nervi e sul Levante: il traffico in autostrada è fortemente rallentato, e disagi si registrano al casello di Recco, chiuso dopo che le forti raffiche di vento lo hanno parzialmente distrutto. 

La situazione è inoltre critica anche sulla linea ferroviaria: sulla linea Genova - La Spezia la tromba d’aria ha causato problemi alla linea elettrica tra Genova Brignole e Sestri Levante, e un albero si è abbattuto sui binari tra Zoagli e Rapallo, bloccando di fatto la circolazione. L’Intercity 3570 che percorreva la tratta Livorno-Milano è fermo sulla linea, e i 300 passeggeri sono stati soccorsi e fatti scendere dai Vigili del fuoco. Per mancanza di alimentazione elettrica sono fermi anche i regionali 11245 e 11252.

Allerta meteo rossa, gli aggiornamenti in tempo reale

Intorno alle 15 i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana erano sul posto per risolvere il guasto e rimuovere l’albero per ripristinare la linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria sul Levante, circolazione ferroviaria in tilt e treni bloccati

GenovaToday è in caricamento