rotate-mobile
Cronaca

Tromba d'aria e fulmini: il cielo spaventa Genova, le foto

Il maltempo che ha colpito Genova la scorsa domenica ha regalato spettacoli atmosferici molto suggestivi. Una tromba d'aria è stata avvistata al largo di Nervi, mentre molti fulmini si sono abbattuti sulla città

Altro che mare, è stata una domenica di maltempo a Genova, ma le previsioni lo avevano annunciato da tempo. Un temporale ha colpito la città dalle 18 più o meno, ora in cui, nel levante cittadino, è stata avvistata una tromba d'aria.

Ecco alcune foto suggestive raccolte sul web che testimoniano quanto accaduto. Il cono di vento ha fatto la sua "comparsa" al largo di Nervi, Quinto e Sturla. Fortunatamente se ne è rimasto ben distante dal centro abitato, non provocando così danni.

Successivamente un bel arcobaleno ha ridonato il sorriso al cielo genovese (guarda le foto), ma si è trattato della quiete prima delle tempesta visto che un fortissimo temporale, con tanto di tuoni e fulmini si è abbattuto sulla nostra città, regalando una foto da brividi, ripresa da una webcam posta sul Monte Fasce, come ci informa il centro meteoweb.eu. Godetevi lo spettacolo.

Tromba d'aria, arcobaleno e maltempo domenica 25 agosto

fulmini maltempo genova 25 agosto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria e fulmini: il cielo spaventa Genova, le foto

GenovaToday è in caricamento