rotate-mobile
Cronaca Casella

Trenino di Casella, un tavolo tecnico per favorirne il rilancio

Anche il Comune di Genova si impegna supportare il rilancio e l'integrazione con il sistema turistico del capoluogo ligure: sarà ripristinata al più presto la fermata di San Pantaleo e ristrutturata quella di Sant'Antonino

Un tavolo tecnico per il rilancio della ferrovia Genova-Casella, che recentemente ha ripreso il servizio dopo un lungo periodo di inattività per motivi tecnici ed economici. In Consiglio comunale si è parlato di confronto e rilancio del caratteristico trenino con una mozione presentata da Gianpaolo Malatesta (Gruppo Misto), Leonardo Chessa (Sel), Barbara Comparini, Antonio Gibelli, Clizia Nicolella, Lucio Padovani, Marianna Pederzolli, Enrico Pignone (Lista Doria),che impegna sindaco e Giunta ad aderire al tavolo tecnico.

Palazzo Tursi dovrà anche attivarsi insieme ad Amt per: ripristinare al più presto la fermata di San Pantaleo; ristrutturare la fermata di Sant'Antonino; supportare il rilancio e l’integrazione con il sistema turistico genovese; promuovere l’utilizzo del sistema di trasporto sul territorio del Comune, compresa la località di Pino Soprano. La mozione, emendata, è stata approvata all’unanimità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenino di Casella, un tavolo tecnico per favorirne il rilancio

GenovaToday è in caricamento