rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Puccini

Nuovo stop ai treni nel fine settimana a ponente

Tra Sestri Ponente e Cogoleto per i lavori del Nodo di Genova e Terzo valico, dalle ore 22 di venerdì 1 alle ore 22 di domenica 3 marzo

In arrivo una nuova sospensione alla circolazione ferroviaria tra Sestri Ponente e Cogoleto. Proseguono infatti gli interventi del progetto unico Nodo di Genova e Terzo valico. Per consentire le attività programmate, Rfi ha previsto la sospensione della circolazione dei treni dalle ore 22 di venerdì 1 alle ore 22 di domenica 3 marzo.

Treni Intercity tra Ventimiglia/Savona/Genova e Milano o Roma e viceversa subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Genova e Savona o Ventimiglia. Previste riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto.

Per quello che riguarda invece i treni regionali saranno interessati da cancellazioni totali o limitazioni di percorso tra Savona e Genova o tra Cogoleto e Genova quelli: 

  • da Milano per Savona/Imperia/Ventimiglia e viceversa,
  • da La Spezia e Sestri Levante per Genova e località del Ponente ligure (Savona, Imperia, Ventimiglia) e viceversa,
  • del servizio urbano Genova Voltri - Genova Nervi.

Prevista la riprogrammazione del servizio, con l’attivazione di bus ove possibile e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus. Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per informazioni è attivo il call center gratuito 800.89.20.21.

"L’insieme degli interventi del progetto unico Terzo valico dei Giovi e Nodo di Genova - spiega Rfi in una nota - consentirà di incrementare di oltre il 40% i volumi di traffico dei treni passeggeri nell’area genovese e di quasi il 50% i volumi del traffico merci. In particolare, per quanto riguarda l’offerta di Trasporto Pubblico Locale, in base all’Accordo Quadro tra RFI e Regione Liguria, la separazione e rimodulazione dei flussi permetterà l’inserimento sulla tratta Genova Voltri-Genova Sampierdarena di maggiori collegamenti con nuove fermate a Genova Prà-Palmaro e Genova Aeroporto/Erzelli a integrazione dell’offerta attuale".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stop ai treni nel fine settimana a ponente

GenovaToday è in caricamento