rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Treni, mattinata di disagi e ritardi tra sciopero e guasti

Problema tecnico alla linea elettrica presso la stagione Principe, ritardi fino a trenta minuti per i treni che viaggiano sul nodo genovese

Mattinata difficile per i pendolari e per i passeggeri dei treni genovesi venerdì 26 ottobre 2018. Oltre allo sciopero generale c'è stato un problema tecnico alla linea elettrica presso la stagione Principe che, a partire dalle ore 6.50, ha generato una serie di ritardi, fino a trenta minuti per i treni che viaggiano sul nodo genovese.

La situazione è peggiorata nel corso della mattinata con ritardi che salgono fino a 45 minuti per tutti i treni che fermano o transitano nella stazione di Genova Piazza Principe. Un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni, le cui cause sono in corso di accertamento, non ha permesso l’utilizzo di quattro binari, dal 14 al 17: la circolazione è ripresa soltanto alle 13.50, dopo che 23 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) hanno lavorato al ripristino della linea di alimentazione elettrica. Le cause del guasto sono in corso di accertamento, in totale sono stati coinvolti 29 treni, 3 Intercity e 24 regionali che hanno registrato ritardi medi di un’ora e 2 Intercity che sono stati limitati nel loro percorso.

Sulla linea La Spezia-Genova proseguono invece le operazioni di ripristino in seguito al deragliamento di un convoglio tra Chiavari e Santa Margherita. Probabilmente i tecnici, al lavoro da giovedì 25 ottobre, avranno bisogno di 72 ore per realizzare la prima fase delle attività di riparazione del tratto danneggiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, mattinata di disagi e ritardi tra sciopero e guasti

GenovaToday è in caricamento