rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treni, ancora ritardi e disagi per un guasto sulla linea

Ancora una mattinata di passione per i pendolari dopo che un mezzo tecnico di una ditta in appalto si è fermato sulla linea Genova - La Spezia

Ancora disagi alla circolazione ferroviaria in Liguria dopo i due giorni di passione legati all’allerta meteo: poco prima dell’alba, a causa di un guasto, i treni della linea Genova - La Spezia hanno subìto pesanti ritardi, con conseguenze dirette sui tanti pendolari già esasperati.

Il guasto, subìto da un mezzo tecnico di una ditta appaltatrice che sta effettuando lavori di manutenzione per conto di Rete Ferroviaria Italiana fra Chiavari e Santa Margherita Ligure, si è verificato intorno alle 5.30, rallentando il traffico dell’intera linea. 

Sul posto sono intervenuti i tecnici Rfi per il ripristino, ma intorno alle 8.30 i treni registravano ancora almeno 30 minuti di ritardo. E la polemica sulla gestione delle emergenze da parte di Trenitalia si riaccende, soprattutto dopo l'esposto presentato dal Codacons per il caso del Thello diretto a Nizza e rimasto fermo per diverse ore a una stazione dei Giovi, domenica sera, a causa del ghiaccio sui cavi di alimentazione.

Il fascicolo è arrivato anche sulla scrivania del procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, che ha annunciato l’intenzione di valutare se ci siano gli estremi per aprire un’inchiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, ancora ritardi e disagi per un guasto sulla linea

GenovaToday è in caricamento