rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Traghetto Genova-Palermo in ritardo, le precisazioni della Compagnia

In riferimento alla notizia relativa al ritardo della nave Fantastic, Grandi Navi Veloci precisa che il ritardo è dovuto alla rottura del verricello di una delle scialuppe di salvataggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

In riferimento alla notizia relativa al ritardo della nave Fantastic, Grandi Navi Veloci precisa che il ritardo è dovuto alla rottura del verricello di una delle scialuppe di salvataggio verificatasi il 17 agosto, prima della partenza della nave da Palermo.

Nel pieno rispetto delle normative di sicurezza nazionali ed internazionali, essendo una scialuppa inutilizzabile, la Compagnia ha interpellato la Capitaneria di porto che ha individuato due soluzioni: viaggiare sottocosta, allungando i tempi di percorrenza, oppure ridurre il numero dei passeggeri sotto le 1.440 unità.

Al fine di limitare al minimo il disagio dei passeggeri, la Compagnia ha deciso di partire da Palermo il 17 agosto alle ore 21.40 e viaggiare sottocosta, in totale sicurezza. La nave è arrivata a Genova alle 2.00 del 19 agosto, accumulando un ritardo di 8 ore, ed è ripartita per Palermo alle 4.30 con un numero di passeggeri inferiore a 1.440 unità, seguendo questa volta la rotta più veloce.

L'arrivo del traghetto Fantastic a Palermo è previsto all'1.30 del 20 agosto e la partenza per Genova alle 3.30. Tutti i passeggeri sono stati avvisati dei nuovi orari via sms e stiamo facendo tutto il possibile al fine di limitare i disagi ai passeggeri e riportare gli orari alla normalità nel minor tempo possibile.

Ci scusiamo con tutti i passeggeri per l’inconveniente e per il ritardo accumulato ma, come spiegato, la rottura del verricello ha comportato l’attivazione di una serie di procedure indispensabili a garantire la massima sicurezza dei passeggeri, che è la nostra assoluta priorità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traghetto Genova-Palermo in ritardo, le precisazioni della Compagnia

GenovaToday è in caricamento