rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Giovanni Torti

Viola l'obbligo di dimora e ruba al supermercato, arrestato

Un quarantenne è finito in manette in via Torti a San Fruttuoso dopo essere stato sorpreso a rubare al supermercato in un orario in cui avrebbe dovuto restare a casa

Ieri sera poco dopo le 22 un quarantenne ha fatto ingresso con un amico nel supermercato di via Torti aperto 24 ore su 24, ignorando totalmente le prescrizioni della misura della sorveglianza speciale a cui è sottoposto da qualche tempo che lo obbligano a rimanere a casa dalle 21 alle 6. Dopo aver prelevato dagli scaffali e inserito dentro una borsa tutto il necessario per la cena, si è diretto alle casse ed ha atteso che il suo amico pagasse le due birre poco prima prelevate, senza pagare altro.

Immediatamente fermato da un addetto alla vigilanza, l'uomo ha consegnato i generi alimentari appena rubati, per un valore di circa 10 euro ed ha atteso l'arrivo della polizia. Gli agenti delle volanti, dopo aver accertato che l'uomo, un cittadino romeno di 40 anni con numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio, aveva violato la misura della sorveglianza speciale secondo la quale dovrebbe vivere onestamente rispettando le leggi, lo hanno arrestato segnalando anche per il reato di tentato furto.

Il 40enne è stato giudicato con rito per direttissima questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola l'obbligo di dimora e ruba al supermercato, arrestato

GenovaToday è in caricamento