rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torriglia

Torriglia, morta la femmina di daino investita. Era incinta di due cuccioli

L'animale è stato notato da alcuni residenti sul ciglio della strada, ormai agonizzante. Nonostante il disperato tentativo di salvarla, è arrivata al centro Enpa ormai in fin di vita

Non ce l’ha fatta la femmina di daino che martedì è stata investita a Torriglia da un’auto: l’animale, prontamente soccorso da un residente e accompagnato nel centro Enpa, è stato soppresso dai veterinari a causa delle ferite troppo gravi.

Un doppio lutto, come ha sottolineato anche Enpa, visto che l’esemplare era incinta di due cuccioli: a notarla, agonizzante sul ciglio della strada, sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato le Guardie Zoofile

Sul posto è intervenuto il capo nucleo Gian Lorenzo Termanini, che non ha potuto fare altro che avvolgere l’animale in una coperta e aiutare a caricarlo sull’auto di un residente per tentare la corsa al centro Enpa di Campomorone. Qui la femmina di daino è arrivata però ormai in fin di vita, e non è stato possibile fare altro che sopprimerla per alleviare le sue sofferenze. 

Tanta la rabbia nei confronti dell’investitore, che dopo avere colpito l’animale non si è fermato a prestare soccorso e neppure ha avvisato le Guardie Zoofile o l'Enpa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torriglia, morta la femmina di daino investita. Era incinta di due cuccioli

GenovaToday è in caricamento