rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torriglia

Cade da cavallo e perde conoscenza, paura per una 16enne

L'incidente è avvenuto in un maneggio di Torriglia: la giovane si stava allenando all'interno del recinto quando l'animale l'ha sbalzata di sella. Accompagnata in elicottero al San Martino, le sue condizioni si sono stabilizzate

Una domenica pomeriggio di apprensione e paura per i familiari di una ragazza di 16 anni che a Torriglia, in Val Trebbia, è stata sbalzata dal cavallo su cui si stava allenando cadendo a terra e perdendo conoscenza.

La ragazza si trovava all’interno del recinto di un maneggio al momento della caduta, ed è stata subito soccorsa dal personale: vedendola incosciente si è inizialmente pensato al peggio, e sul posto è accorso l’elicottero dei Vigili del fuoco, che l’ha accompagnata in codice rosso all’ospedale San Martino, dove è stata raggiunta dai genitori.

All’arrivo nella struttura del capoluogo ligure, fortunatamente, le condizioni della 16enne si sono stabilizzate: la giovane ha ripreso conoscenza, e a un controllo più approfondito ha riportato soltanto alcuni traumi e fratture non gravi. Le sue condizioni sono dunque stabili, e non si trova in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo e perde conoscenza, paura per una 16enne

GenovaToday è in caricamento