rotate-mobile
Cronaca Genova Est / Via San Pantaleo

Occupano torre San Bernardino, Garassino: «Sgombero a giorni»

Sembra che da diverso tempo alcune persone senza fissa dimora si siano stabile nella torre San Bernardino. L'assessore ha confermato questa situazione, spiegando che presto si provvederà allo sgombero

Il Consiglio comunale di martedì 27 novembre 2018 è iniziato, come di consueto, con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Sembra che da diverso tempo alcune persone senza fissa dimora si siano stabile nella torre San Bernardino. Valeriano Vacalebre (Fratelli d'Italia) ha domandato alla giunta se questa segnalazione proveniente dai residenti della zona corrisponda al vero e cosa intende fare l'Amministrazione per tutelare e valorizzare questa struttura, risalente ai primi dell'Ottocento.

La replica dell'assessore Stefano Garassino: «È stato fatto un sopralluogo e sono stati trovati degli indumenti che testimoniavano la presenza di persone nella torre San Bernardino. Entro la fine di questa settimana l'area tecnica provvederà allo sgombero e alla messa in sicurezza dell'edificio. L'Amministrazione, insieme con il Municipio, studierà degli interventi per la valorizzazione di questo bell'edificio cittadino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano torre San Bernardino, Garassino: «Sgombero a giorni»

GenovaToday è in caricamento