rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Molo / Via Al Molo Giano

Torre piloti: c'è un nuovo indagato, sotto accusa la posizione dell'edificio

Si tratta di Fabio Capocaccia, ex direttore generale del Consorzio autonomo del porto. Sul registro degli indagati sono stati iscritti anche due ingegneri progettisti Bruno Ballerini e Paolo Grimaldi

C'è un nuovo indagato nell'inchiesta bis sul crollo della torre piloti nel porto di Genova, avvenuto il 7 maggio 2013 in cui morirono nove persone.

Si tratta di Fabio Capocaccia, ex direttore generale del Consorzio autonomo del porto. Capocaccia è stato interrogato ieri per circa tre ore dal sostituto procuratore Walter Cotugno. L'interrogatorio è stato secretato e ha riguardato la collocazione della torre a ridosso del mare, senza protezione, e chi prese la decisione di realizzarla in quel punto.

Oltre a Capocaccia, sul registro degli indagati sono stati iscritti anche due ingegneri progettisti Bruno Ballerini e Paolo Grimaldi, anche loro accusati di omicidio colposo.

Questa seconda inchiesta è nata dopo l'esposto della madre di una delle vittime proprio sulla collocazione della torre. Il pm aveva chiesto l'archiviazione ma il gip aveva rimandato gli atti sostenendo che si doveva indagare ancora.

Incidente nave porto Genova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre piloti: c'è un nuovo indagato, sotto accusa la posizione dell'edificio

GenovaToday è in caricamento