Tommaseo, verifica intensiva alla fermata dei bus

Controllati 1.200 passeggeri, 49 dei quali sono risultati privi del titolo di viaggio e sanzionati. Di questi, 19 hanno pagato subito la multa

Ogni settimana Amt è impegnata in una verifica intensiva per contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria sui mezzi pubblici. Un obiettivo importante che l'azienda persegue con la quotidiana attività di controllo dei controllori a cui si sommano le verifiche mirate e intensive svolte in varie zone della città e sui diversi servizi gestiti da Amt.

Questa mattina, giovedì 10 ottobre, la verifica intensiva si è svolta dalle ore 7 alle ore 12 in piazza Tommaseo; 14 verificatori titoli di viaggio hanno controllato 1.200 passeggeri presso le fermate delle linee 15, 36 e 43. Nel corso dei controlli sono state riscontrate 49 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 4%. 19 dei 49 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando immediatamente l'oblazione di 41,50 euro.

Le verifiche intensive proseguiranno anche nelle prossime settimane. La continuità dei controlli rappresenta uno dei punti cardine del piano di Amt per contrastare coloro che tentano di viaggiare sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Pioggia e neve, prolungata l’allerta su tutta la regione

Torna su
GenovaToday è in caricamento