Terrorismo, individuati i luoghi sensibili a Genova

Nuova riunione del tavolo tecnico per adeguarsi alle decisioni del comitato di Ordine e Sicurezza, particolarmente importante dopo l'uccisione dell'attentatore di Berlino a Milano. Anche a Genova verranno installati blocchi di cemento per bloccare i tir

Questa mattina si è tenuto in questura il tavolo tecnico, coordinato dal questore, alla presenza delle forze di polizia e delle autorità comunali, per l'esame degli interventi e delle misure da attuare in seguito agli accordi raggiunti dal comitato provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica riunitosi in prefettura lo scorso 21 dicembre dopo i noti episodi di natura terroristica.

Nel corso della riunione, ancora più importante dopo l'uccisione dell'attentatore di Berlino a Milano, sono stati esaminati i dispositivi di protezione da adottare in città al fine di garantire ai genovesi e ai turisti la possibilità di trascorrere in tranquillità e serenità le prossime festività.

Sono stati esaminati i luoghi dove si svolgeranno eventi di natura ricreativa, religiosa e culturale, nonché tutti i contesti cittadini che in questo periodo richiamano un maggior afflusso di persone. Il tavolo tecnico ha convenuto sull'opportunità di installare sistemi di protezione fisica in alcune aree cittadine a elevata concentrazione di persone e prevedere, in occasione di importanti eventi, variazioni alla viabilità ordinaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le zone interessate sono le seguenti: centro cittadino e area Porto Antico dove si svolgeranno le più importanti manifestazioni tra Natale e Capodanno, Luna Park di piazzale Kennedy, area Fiumara, mercatino di Brignole e via Sestri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

  • La 'movida' violenta di Priaruggia, residente aggredito da ragazzini ubriachi

  • Incidente a Nervi, identificata la vittima; guidatore positivo ai test tossicologici

Torna su
GenovaToday è in caricamento