rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Emilia: assessore Briano visita San Felice sul Panaro

Visita a san Felice sul Panaro dell'assessore all'Ambiente della Liguria, Renata Briano. L'assessore ha visitato il campo della Protezione Civile della Regione Liguria per incontrare i cinquanta volontari che lo hanno montato e vi lavorano

Genova - Visita a San Felice sul Panaro dell'assessore all'Ambiente della Liguria, Renata Briano. L'assessore ha visitato il campo della Protezione Civile della Regione Liguria per incontrare i cinquanta volontari che lo hanno montato e vi lavorano assistendo ogni giorno 400 persone.

A San Felice sul Panaro Renata Briano si è incontrata con la sua collega alla Protezione Civile della Regione Emilia Romagna Paola Gazzolo e col sindaco di San Felice, Alberto Silvestri. Insieme hanno visitato il campo della Regione Liguria e la "zona rossa" del centro storico di San Felice sul Panaro.

Il campo della Regione Liguria è in grado di fornire assistenza e di garantire 800 pasti al giorno, in collaborazione con uno staff di cucina della Provincia di Piacenza. Il modulo, con una sessantina di tende, ospita anche cittadini di 17 diverse etnie, in gran parte famiglie di lavoratori immigrati dell'area. Si è registrata qui la prima nascita dopo il terremoto, una bambina di una coppia cinese (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Emilia: assessore Briano visita San Felice sul Panaro

GenovaToday è in caricamento