rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Passeggiata Calata Rotonda

Cercano di derubare 85enne all'uscita del parcheggio, arrestati

È successo vicino a Porto Antico: una donna distraeva la vittima, mentre tre complici cercavano di rubare dal bagagliaio. Ma sono stati sorpresi dai carabinieri

Hanno fermato una Fiat Panda con uno stratagemma, e hanno cercato di rubare gli oggetti contenuti nel bagagliaio: ma è andata male a quattro ladri che sono stati fermati dai carabinieri.

È successo in passeggiata Calata Rotonda, all'uscita di un parcheggio. Tre cittadini algerini - di età compresa tra 24 e 46 anni - e una romena di 26 anni (tutti pregiudicati) hanno bloccato un'auto guidata da una genovese di 85 anni. Tra i malviventi, la ragazza di origine romena aveva il compito di distrarre l'anziana per agevolare il furto e la successiva fuga dei complici. Ma sono stati colti sul fatto dai carabinieri, che hanno arrestato i tre uomini per tentato furto aggravato in concorso, e denunciato per gli stessi reati la donna.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di scoprire la dimora occasionale dei delinquenti, in via di Francia. In quest'ultimo alloggio sono stati trovati e sequestrati diversi oggetti rubati: due borse da donna, sei paia di occhiali da sole, ciondoli di varie marche, sette giubbotti della Slam, un iPhone 4, utensili da lavoro, una chitarra elettrica, carica batterie di varie marche e numerosi souvenir a testimonianza di come - tra le vittime preferite della banda - vi fossero turisti occasionali.

Gli arrestati, sono stati  richiusi presso le camere di sicurezza della Caserma di Forte San Giuliano, in attesa del processo con rito direttissimo di questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di derubare 85enne all'uscita del parcheggio, arrestati

GenovaToday è in caricamento