rotate-mobile
Cronaca Di Negro

Dinegro, sventato tentativo di intrusione nel deposito della metro

Grazie alle telecamere di controllo la centrale operativa Amt si è resa conto del tentativo di intrusione in corso

Nelle ultime settimane ci sono stati numerosi tentativi di intrusione nel deposito della metropolitana di Dinegro. Amt ha di conseguenza potenziato le proprie attività di sorveglianza con personale proprio e guardie giurate. Gli sforzi hanno consentito martedì 17 aprile di sventare un tentativo di intrusione nel deposito della metro. 

Grazie alle telecamere di controllo la centrale operativa si è resa conto del tentativo di intrusione in corso ed ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine che sono prontamente intervenute fermando i due ignoti. Amt procederà con la denuncia nei loro confronti per violazione di proprietà privata.    

«Sono molto contento che la nostra sorveglianza sia riuscita a sventare l'intrusione e che le forze dell'ordine abbiano potuto bloccare i sospetti - ha dichiarato Marco Beltrami Amministratore Unico - Amt è fortemente impegnata nella difesa delle proprie strutture e dei propri mezzi ed è pronta a fare tutto ciò che è necessario a questo scopo».

La videosorveglianza della metropolitana, stazioni, deposito, treni, è basata attualmente su 374 telecamere collegate alla Centrale Operativa. È previsto a breve il potenziamento con un sistema di telecamere intelligenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinegro, sventato tentativo di intrusione nel deposito della metro

GenovaToday è in caricamento