rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Pasquale Berghini

Tenta il suicidio in auto, i poliziotti la trovano grazie al segnale del cellulare

Ha detto al marito di volerla fare finita ed è uscita in auto. Dopo aver vagato fra Bavari, Camaldoli e Fontanengli ha parcheggiato. Una volta collegato lo scarico all'abitacolo si è chiusa dentro

Ha chiamato il 113 nel cuore della notte, disperato perché la moglie si era da poco allontanata da casa in evidente stato di agitazione avvisandolo che non sarebbe mai più ritornata. L'uomo ha fornito la descrizione della moglie, una genovese di 61 anni, la targa della sua auto e il numero di cellulare dando così il via alle ricerche.

I poliziotti della Centrale Operativa, mentre diramavano la nota via radio allertando tutte le volanti presenti sul territorio, hanno contattato telefonicamente la donna che, in un primo momento ha risposto alla chiamata consentendo l'individuazione della cella da cui partiva il segnale.

Durante la telefonata la donna con lucidità ha ringraziato i poliziotti, confermando nel contempo la sua volontà di farla finita. Intuendo la gravità della situazione, gli agenti hanno intensificato le ricerche e tramite il gruppo creato su Whatsapp, in pochi istanti, tutte le pattuglie hanno visualizzato la fotografia della donna e dell'auto sulla quale si era allontanata.

Fondamentale l'attività svolta dalla Centrale Operativa che è riuscita rapidamente, prima che la donna spegnesse il cellulare, a individuare la zona, peraltro vasta e impervia, compresa tra Bavari, Camaldoli e Fontanegli, in cui la stessa si stava muovendo.

All'alba, nell'ispezionare l'ennesima stradina di campagna, una volante ha scorto un'auto seminascosta dalla vegetazione con il motore acceso che corrispondeva al veicolo ricercato. I poliziotti, dopo essersi avvicinati, hanno notato i finestrini offuscati dal gas di scarico che aveva saturato quasi completamente l'abitacolo.

Ai due tubi di scappamento erano stati infatti collegati altrettanti tubi di plastica le cui estremità, tenute ferme da alcune pietre appositamente sistemate, erano inserite nel bagagliaio.

Gli agenti hanno immediatamente aperto tutte le portiere ed hanno constatato che la donna si trovava ancora all’interno in stato di semi incoscienza. Sull’acceleratore una pietra che manteneva costante la pressione.

Soccorsa da personale del 118, la donna è stata trasportata all’ospedale Galliera dove si trova tuttora ricoverata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio in auto, i poliziotti la trovano grazie al segnale del cellulare

GenovaToday è in caricamento