rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Voltri / Piazza Bernardo e Giovanni Odicini

Il Teatro Cargo sta crollando, l'appello su Facebook

Laura Sicignano, direttrice e regista del Teatro Cargo di Voltri, lancia un appello su Facebook contro lo stato di degrado in cui si trova la facciata del teatro

Genova - «Il cornicione del Teatro Cargo sta crollando». Il grido d'allarme è già forte di per sè, ma diventa di quelli "pesanti" se a lanciarlo è niente meno che la direttrice nonché regista del teatro di Voltri Laura Sicignano.

Sul suo profilo facebook, la Sicignano ha infatti pubblicato la foto della facciata malridotta del teatro di piazza Odicini, transennata per il rischio di caduta del cornicione. Foto che vi riproponiamo in questo pezzo a conferma della veridicità dell'allarme lanciato dalla direttrice.

«E' crollato il cornicione del Teatro Cargo. Confidiamo che gli Enti Locali preposti ripristinino subito la sicurezza visto che abbiamo trovato uno sponsor che decora la (squallida) facciata e a settembre vorremmo inaugurare le nostre consuete attivitá. Grazie...» recita testualmente il messaggio della Sicignano, con tanto di tag rivolti agli Enti Locali. Amari i commenti di cittadini, colleghi e residenti.

«Conoscendo l'interesse per il patrimonio immobiliare delle periferie - recita un commento sul suo profilo - non credo che faranno in fretta. Secondo me è un problema di impermeabilizzazione del tetto. Metteranno in sicurezza l'area, ma avrete altri distacchi simili in futuro... oppure trovate un impresa sponsorizzatrice che faccia un piccolo intervento (secondo me fate prima che ad aspettare il comune)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Cargo sta crollando, l'appello su Facebook

GenovaToday è in caricamento