rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Giuditta Tavani

Continue risse e 'cattive compagnie', chiuso locale a Sampierdarena

Per dieci giorni il bar risorante J'Adore non potrà somministrare alimenti e bevande, così come deciso dal questore dopo le continue lamentele dei residenti e i frequenti episodi violenti davanti al locale

La polizia ha notificato il decreto di sospensione dell'autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande e della vendita al dettaglio al bar ristorante “J'Adore” di via Tavani a Sampierdarena.

Il provvedimento è stato adottato dal questore ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza a seguito dei numerosi controlli svolti dal personale della polizia.

Molteplici sono stati gli interventi delle volanti della questura e del commissariato nei mesi scorsi. In particolare nei mesi di aprile e maggio il locale è stato teatro di violente risse tra pregiudicati sudamericani, che, in una circostanza, affrontandosi ubriachi davanti al locale, hanno danneggiato numerose auto in sosta. Le persone coinvolte sono state denunciate per rissa, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Frequenti, inoltre, le richieste di intervento e le lamentele dei residenti, a seguito delle quali il personale del commissariato Cornigliano ha svolto controlli degli avventori, riscontrando una massiccia presenza di persone pregiudicate. Ne emerge come il locale rappresenti un punto di riferimento e di ritrovo abituale di soggetti dediti ad attività delittuose, inclini a comportamenti violenti, rivolti anche ai rappresentanti delle forze dell'ordine, nonché all'abuso di bevande alcoliche.

Il decreto, valido per 10 giorni, è stato notificato ieri alla titolare dell'esercizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continue risse e 'cattive compagnie', chiuso locale a Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento