Alimenti scaduti nel frigo del supermercato, multa da diecimila euro

È stata una cittadina a segnalare la situazione agli agenti, avvicinandoli per strada. Così è scattato il controllo all'interno dell'esercizio commerciale, situato nel medio levante

Immagine di repertorio

Il personale della polizia locale dell'ottavo distretto territoriale (Medio Levante) ha sanzionato martedì 10 dicembre 2019 un supermercato perché gli agenti hanno trovato in vendita alimenti scaduti e una tara insufficiente alla bilancia. È stata una cittadina a segnalare la situazione agli agenti, avvicinandoli per strada.

Il personale di polizia locale è subito andato a fare un sopralluogo, trovando in uno dei frigo della media struttura di vendita 4 burger di pollo e 3 kebab di pollo, con data di scadenza antecedente a quella del controllo. I prodotti sono stati sequestrati e avviati alla distruzione e al legale responsabile è stata comminata una sanzione da diecimila euro.

Ulteriori controlli hanno portato a scoprire che l'impostazione della tara sulla bilancia del reparto ortofrutta era insufficiente e per questo motivo è stata aggiunta una sanzione amministrativa da 172 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Corso Europa, identificate le due vittime

  • Corso Europa, auto si ribalta e prende fuoco: due morti

  • Dopo vent'anni di attività chiude Foot Locker

  • Il meglio del weekend a Genova: Hogwarts Express, focaccette di Crevari, teatri e tanto altro

  • I migliori ristoranti sushi all-you-can-eat di Genova: la guida 2020

  • Cassano torna in campo: nuova esperienza in Aics con tripletta all'esordio

Torna su
GenovaToday è in caricamento