rotate-mobile
Cronaca Sturla / Piazza Sturla

Sturla, incendio nel negozio di un parrucchiere: caccia al piromane

Il rogo è sicuramente doloso: una persona, immortalata dalle telecamere di sorveglianza della zona, ha spaccato la vetrina e gettato all'interno materiale infiammabile

Poche, sgranate immagini delle telecamere di sorveglianza che consentono però di accertare che l'incendio che è divampato la notte scorsa in un salone di parrucchiere in piazza Sturla è doloso.

Sull'episodio indagano il commissariato di Sturla e la Squadra Mobile: l'allarme è scattato nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 2.30, dopo che alcuni residenti hanno segnalato le fiamme nel negozio che affaccia sulla piazza. I vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno domato l'incendio e poi hanno fornito una prima ricostruzione agli inquirenti, che aspettano adesso conferme sul tipo di sostanza infiammabile usata per appiccarlo. 

I filmati delle telecamere di sorveglianza, già visionati dai poliziotti, mostrerebbero comunque una persona che, dopo essersi fermata davanti al negozio, spacca una delle vetrine e lancia all'interno del locale qualcosa. Poco dopo le prime fiamme, degenerate poi rapidamente in un incendio.

Gli investigatori hanno già ascoltato alcune persone, tra cui le proprietarie del negozio, e stanno raccogliendo ulteriori testimonianze. Al momento l'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un gesto di ritorsione, ma non è ancora chiaro il destinatario. La titolare avrebbe già dichiarato di non avere idea dei motivi che potrebbero avere spinto qualcuno a prendere di mira il suo negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sturla, incendio nel negozio di un parrucchiere: caccia al piromane

GenovaToday è in caricamento