rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Quarto / Via Angelo Carrara

Sturla: auto blocca bus, morsi e spintoni ai due vigili che chiedono la rimozione

È successo all'altezza del cavalcavia di via Carrara, protagonista un 50enne che con la sua macchina stava intralciando il passaggio del mezzo Amt

Aggrediti per avere chiesto a un automobilista di spostare l’auto per lasciar passare il bus. È successo sabato sera in via Carrara, a Sturla, protagonisti due agenti della polizia Locale che erano stati chiamati proprio dall’autista Amt bloccato dal mezzo.

Stando a quanto ricostruito, l’auto si trovava parcheggiata in sosta vietata sotto il viadotto di via Carrara e stava bloccando il passaggio di un autobus. Sul posto è prima intervenuto il personale di Amt, che ha chiesto l’intervento della Municipale per la rimozione. Prima dell’arrivo del carro attrezzi è però arrivato il proprietario dell’auto, un genovese di circa 50 anni che da subito si è rifiutato di dare i documenti e ha iniziato a inveire contro Amt e la pattuglia intervenuta, provando a salire in macchina e ad andarsene.

Dopo diversi minuti di trattative - e tentativi di allontanarsi senza fornire i documenti - ai due agenti della Municipale non è rimasto altro da fare che provare a bloccarlo. L’uomo a quel punto ha dato in escandescenze aggredendoli, e nel parapiglia generale mordendo uno dei due al labbro e ferendo al volto il collega.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno arrestato il cinquantenne. I due agenti della Municipale sono invece andati in ospedale per un controllo precauzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sturla: auto blocca bus, morsi e spintoni ai due vigili che chiedono la rimozione

GenovaToday è in caricamento