rotate-mobile

VIDEO | Vagavano sulla statale tra le auto: salvati due cavalli e un asino

Un capo cantoniere Anas, per salvare gli animali e non creare problemi di sicurezza agli automobilisti, ha allestito un recinto temporaneo sfruttando le barriere laterali di sicurezza e il nastro segnaletico bianco e rosso

Avventura a lieto fine per due cavalli e un asino che vagavano per la strada, messi in salvo dal capo cantoniere Anas Diego Calabrese: è successo sulla statale 45 di Val Trebbia, all’altezza della galleria Costafontana, a Torriglia: è stato così evitato il peggio per automobilisti e motociclisti, e ovviamente anche per gli stessi animali.

Ricevuta la segnalazione da parte di un automobilista, Calabrese si è immediatamente recato sul posto trovando i tre animali che effettivamente stavano occupavando metà carreggiata della SS45 in direzione Piacenza/Genova. A quel punto il capo cantoniere li ha indirizzati su una via comunale vicina al bosco, avvisando contestualmente le forze dell’ordine.

Ma i tre animali in breve tempo hanno fatto dietro front, ritornando sulla carreggiata principale e dirigendosi verso la galleria Madonna di Montebruno, Calabrese ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni e ha provveduto a indirizzarli in sicurezza in un’area Anas vicino alla statale dove ha creato un recinto temporaneo sfruttando le barriere laterali di sicurezza e il nastro segnaletico bianco e rosso, al fine di evitare ulteriori e pericolosi spostamenti degli animali sulla statale.

I carabinieri di Torriglia hanno rintracciato i proprietari che hanno riportato i due cavalli e l’asino nei loro recinti. Grazie al tempestivo intervento del capo cantoniere l’episodio non ha avuto ripercussioni per gli utenti della strada né per gli animali in esplorazione lungo la statale.

Video popolari

VIDEO | Vagavano sulla statale tra le auto: salvati due cavalli e un asino

GenovaToday è in caricamento