rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Volo cancellato, studenti liceali ancora bloccati a Londra

Venticinque studenti e due professori sono rimasti a terra a Londra Stansted a causa della cancellazione del volo di Ryanair. I docenti stanno cercando altri modi per rientrare in Italia

Ore di apprensione per i genitori di una scolaresca del liceo Andrea D'Oria, bloccata da sabato mattina a Londra. Gli studenti dovevano imbarcarsi all'aeroporto Stansted su un volo per il Cristoforo Colombo, ma, una volta raggiunto lo scalo, la brutta sorpresa della cancellazione del volo.

Così come l'Fr 972 è rimasto a terra a Genova anche l'aereo FR 973, con decollo previsto per Stansted alle 15.45. I voli Ryanair non sono stati gli unici a subire cancellazione.

Difficili anche i collegamenti con Francoforte con la cancellazione del volo proveniente dalla Germania e di quello in partenza da Genova alle 19.

In serata, gran parte degli studenti è comunque riuscita a rientrare in Italia imbarcandosi su diversi voli in partenza, arrivando a Milano e a Bergamo. Domenica mattina, però, sette studenti con due professori erano ancora all'aeroporto di Stansted.

Il caos legato alle cancellazioni degli aerei è dovuto principalmente al maltempo che si è abbattuto sulla capitale inglese da venerdì, ma avrebbe pesato anche lo sciopero del personale di Ryanair, verificatosi sempre in settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo cancellato, studenti liceali ancora bloccati a Londra

GenovaToday è in caricamento