rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via Piacenza

Staglieno, bus in fiamme nella rimessa Amt

Il rogo è scoppiato poco prima delle 6 in via Piacenza. Nessun ferito, ma il mezzo è andato completamente distrutto

Un incendio è divampato poco prima delle 6 di lunedì mattina nella rimessa Amt di via Piacenza, a Staglieno.

Il rogo è scoppiato su un bus posteggiato all’interno dei cancelli, e le fiamme si sono rapidamente innalzate e propagate, complice anche il forte vento. 

A dare l’allarme è stato il personale Amt, che ha subito chiamato i Vigili del Fuoco: una volta sul posto la squadra ha avviato le operazioni di spegnimento e bonifica, ma il mezzo è andato praticamente distrutto. Non risultano feriti né intossicati. Da chiarire adesso le cause dell’incendio.

Le precisazioni di Amt sull'episodio

In riferimento all'incendio sviluppatosi questa mattina a Rimessa Gavette, si specifica che il bus coinvolto è un modello Autodromo Tango. Dalle prime verifiche effettuate sul veicolo è emerso che il bus mentre era in moto sul piazzale di Rimessa Gavette, poco prima di prendere servizio, ha accusato un guasto che ha comportato la fuoriuscita di olio che venendo in contatto con componenti ad alta temperatura si è incendiato. Personale di rimessa ha isolato il veicolo e provato ad estinguere le fiamme con gli estintori in attesa dei Vigili del Fuoco intervenuti a Gavette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staglieno, bus in fiamme nella rimessa Amt

GenovaToday è in caricamento