rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Giovanni Torti

San Fruttuoso: sparano con un mitra giocattolo, cinque giovani denunciati

Cinque giovani sono stati denunciati per aver sparato con un mitra giocattolo all'indirizzo di una famiglia in via Giovanni Torti. I ragazzi sono stati rintracciati dalla polizia dopo una breve fuga in auto

Genova - Stava uscendo da una pasticceria di via Giovanni Torti, con la moglie e il figlio di appena dieci anni, quando è stato raggiunto da un’auto con i vetri oscurati, proveniente da piazza Terralba. Improvvisamente l’uomo, un 39enne genovese, ha visto spuntare dal finestrino del lato passeggero un’arma lunga che, emettendo dei sordi rumori, ha sparato alcuni pallini di gomma contro la saracinesca di un negozio, alle spalle della sua famiglia, provocandone il panico.

L’uomo, dopo aver realizzato quanto fosse avvenuto e informato il 113, si è messo all’inseguimento della vettura, dalla quale peraltro provenivano grasse risate, che nel frattempo si stava allontanando a gran velocità in direzione di corso Gastaldi.

La centrale operativa della questura ha rintracciato immediatamente la donna intestataria dell’auto segnalata, la quale ha dichiarato agli agenti di aver affidato il veicolo al figlio 20enne per uscire in compagnia di altri 4 coetanei amici.

Effettivamente, dopo pochi minuti, gli operatori delle due volanti intervenute hanno fermato i 5 giovani, mentre ancora si trovavano a bordo del mezzo, trovandoli in possesso di tre armi lunghe giocattolo, di cui una priva del necessario tappo rosso, la stessa che aveva poco prima spaventato la famiglia in via Torti.

I ragazzi hanno ammesso quella che doveva essere, secondo loro, “solo una bravata”, ma che si è conclusa, per tutti, con una denuncia per procurato allarme in concorso tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso: sparano con un mitra giocattolo, cinque giovani denunciati

GenovaToday è in caricamento