rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Pasquale Pastorino

Sparatoria a Bolzaneto: un ferito, aggressore individuato e bloccato

Dai primi accertamenti, pare che due uomini stessero litigando davanti a un bar, quando la lite è degenerata: uno dei due è tornato a casa e ha preso una pistola, per poi tornare sul posto e sparare all'altro

Sparatoria nella notte tra venerdì e sabato in via Pasquale Pastorino, a Bolzaneto. Un uomo di 24 anni, di origini albanesi, è stato ferito all'avambraccio sinistro. A sparare, un italiano, fuggito poi in auto e fermato verso mezzogiorno.

Dai primi accertamenti, pare che i due stessero litigando per futili motivi davanti a un bar, quando la lite è degenerata: l'italiano, che dalle testimonianze sarebbe stato in stato di ebbrezza, tornato a casa a prendere una pistola, è tornato sul posto verso l'1,30 di notte e ha sparato due colpi di pistola. La prima volta ha colpito la vittima al braccio, la seconda l'ha mancata, poiché nel frattempo era riuscita a nascondersi dietro a un furgone. È stata poi soccorsa dalla Croce d'Oro di Manesseno intervenuta con l'automedica Golf 2, ricoverata in codice giallo e operata all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Sul posto è intervenuto il nucleo radiomobile dei carabinieri.

Intorno alle ore 12, in piazza Pallavicini, i carabinieri della Compagnia di Sampierdarena hanno individuato e bloccato il fuggitivo, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza. Dagli uomini della polizia è stata poi individuata, in via Polonio, l'auto con cui si era allontanato. Rilievi tecnici a cura del nucleo investigativo. L'arma è stata trovata e sequestrata. Adesso il tipo di provvedimento da adottare nei confronti dell’uomo è al vaglio di carabinieri e autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Bolzaneto: un ferito, aggressore individuato e bloccato

GenovaToday è in caricamento