rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Prà

Spaccia droga, 17enne “denunciato” dalla madre

Trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e di oltre 600 euro in contanti, il giovane si è giustificato dicendo di avere ricevuto il denaro per Natale. Ma davanti ai poliziotti, la mamma lo ha smentito

Ha provato a giustificare il denaro che conservava in camera sua, provento di spaccio, sostenendo di averlo ricevuto per Natale, ma a sbugiardarlo ha pensato la madre, che ha subito smentito davanti ai poliziotti: protagonista un giovane di 17 anni residente a Pra’, che nella mattinata di lunedì è stato controllato e poi denunciato.

Ad attirare l’attenzione degli agenti del commissariato di Sestri Ponente è stato il comportamento sospetto del giovane, che al momento del controllo si trovava a bordo di un’auto insieme con altri tre ragazzi, tutti tra i 15 e i 19 anni. Alla vista dei poliziotti, il 17enne ha provato a buttare dal finestrino quelle che si sono rivelate poi 8 bustine contenenti circa 6 grammi di marijuana. Immediata la perquisizione domiciliare, che ha portato alla luce 655 euro in contanti tenuti in camera, una somma che il ragazzo ha giustificato spiegando di averla ricevuta dai parenti come regalo di Natale.

Nella stanza al momento della perquisizione si trovava però anche la madre del giovane, che ha smentito il figlio sostenendo che nessuno dei parenti aveva regalato denaro, e intimando agli agenti di sequestrare tutto.

Il 17enne è stato dunque denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio, lo stesso reato contestato a un altro giovanissimo, un 18enne che nella serata di lunedì è stato intercettato in corso Firenze, a Castelletto, da un volante della questura che l’ha notato mentre tentava di nascondersi. Fermato, è stato perquisito e trovato in possesso di 7 bustine di marijuana pronte per essere vendute. Nella sua abitazione gli agenti hanno trovato tutto il materiale per il confezionamento delle dosi e 460 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia droga, 17enne “denunciato” dalla madre

GenovaToday è in caricamento