rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

Sottoripa, nuovo blitz delle forze dell'ordine per sgomberare il mercatino abusivo

L'intervento è scattato poco prima dell'alba e ha coinvolto Municipale e polizia di Stato, intervenute per allontanare 150 venditori abusivi

Nuovo intervento della Polizia Municipale e delle volanti della Polizia di Stato questa mattina all’alba nella zona di Sottoripa, per sgomberare decine di venditori abusivi che si erano accampati a pochi passi da palazzo San Giorgio per mettere in mostra la loro merce.

Il blitz è scattato intorno alle 5.30, e ha coinvolto 2 pattuglie della Municipale e 2 della Polizia in ausilio, che hanno allontanato 150 persone e dopo gli accertamenti del caso hanno bonificato la zona.

Si tratta dell’ennesimo episodio nell’arco di poche settimane, che esaspera ulteriormente gli animi dei residenti, che dopo avere convissuto per mesi con il mercatino abusivo in zona Turati l’hanno visto spostarsi sotto la Sopraelevata e poi in corso Quadrio, sotto le mure storiche, per il progetto sperimentale voluto dal Comune. Ma nonostante l’iniziativa, il fenomeno dell’abusivismo non sembra accennare a diminuire. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoripa, nuovo blitz delle forze dell'ordine per sgomberare il mercatino abusivo

GenovaToday è in caricamento