Scippa una turista e scaraventa a terra l’amica, arrestato grazie ai passanti

Un giovane di 25 anni è stato bloccato in Sottoripa dopo avere strappato il portafoglio dalle mani di una donna e averne spintonato un'altra

Ha preso di mira due turiste che stavano camminando in Sottoripa, derubandone una e poi spintonando l’altra per riuscire a fuggire, ma è stato bloccato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e lo hanno intralciato consentendo ai carabinieri di arrestarlo.

Protagonista dell’episodio un 25enne, risultato poi originario del Gambia, che mercoledì pomeriggio si è avvicinato a due turiste svizzere e ha strappato dalle mani di una delle due il portafoglio. Poi ha dato una spinta all’amica, l’ha scaraventata a terra ed è scappato in direzione dei vicoli. Fortunatamente la scena non è passata inosservata, né ai passanti che hanno provato a fermarlo, né ai carabinieri che si trovavano poco distante e sono immediatamente intervenuti.

Il 25enne è stato dunque bloccato, arrestato e portato nelle camere di sicurezza di San Giuliano in attesa del processo per direttissima. Il portafoglio è stato restituito alla legittima proprietaria, spaventata ma incolume, così come l’amica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Olga, dall'Uzbekistan a Genova per aprire la prima "sfuseria" dei vicoli

  • Nuovo ponte: ecco come verrà sollevata la maxi campata

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • Scantinato strapieno di piante di marijuana, la polizia cerca padre e figlio

  • Nuovo ponte: maxi trave è troppo lunga, il varo slitta per "limarla"

  • Evasore totale affitta villa extra-lusso su Airbnb, scatta il sequestro

Torna su
GenovaToday è in caricamento