rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

Scippa turista al bancomat, arrestato ladro in costume da bagno

Furto con inseguimento nella zona di Sottoripa. Un ventiduenne è stato bloccato dalla polizia poco dopo aver scippato un turista, che aveva appena prelevato al bancomat

L'hanno visto correre in costume da bagno fantasia, tallonato da due uomini e subito si sono lanciati all'inseguimento. È cosi che gli agenti del commissariato Centro in servizio in borghese nel centro storico, proprio per contrastare i numerosi scippi a danno dei turisti, sono riusciti ad arrestare un 22enne tunisino per furto con strappo aggravato.

Pochi istanti prima, infatti, il ragazzo aveva sottratto a un 55enne straniero dei soldi prelevati al bancomat di Sottoripa. Il derubato aveva appena ritirato il denaro quando il ladro gli ha dato una leggera spinta e gli ha strappato i soldi dalla mano, 250 euro, per correre via a massima velocità.

Inseguito da Caricamento, attraverso il Porto Antico, fino all'uscita della Soprelevata, finalmente i 22enne è stato fermato dagli agenti in via della Mercanzia. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario e il 22enne è stato anche denunciato per inottemperanza all'ordine di allontanamento del questore emesso dall'ufficio stranieri di Crotone nel 2018.

Questa mattina la direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa turista al bancomat, arrestato ladro in costume da bagno

GenovaToday è in caricamento