rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

Vende falsi di Gucci, inseguito scaglia anziano contro gli agenti

Un 28enne di origini senegalesi è stato bloccato dalla Polizia locale dopo un inseguimento fra il Porto Antico e Sottoripa. Nella fuga ha tentato di frapporre tra sé e gli inseguitori una persona anziana

Lunedì 22 ottobre 2018 intorno alle 19 una pattuglia antidegrado della Polizia locale ha visto un venditore abusivo stazionare nell'area davanti al galeone e si è mossa nella sua direzione. L'uomo, vedendo arrivare la pattuglia, è fuggito lungo le biglietterie dell'acquario verso piazza Caricamento e poi nel porticato di Sottoripa dove, vedendosi quasi raggiunto, ha tentato di frapporre tra sé e gli inseguitori una persona anziana che, fortunatamente, non è caduta a terra.

Gli agenti lo hanno così raggiunto e dopo una colluttazione sono riusciti a bloccarlo. L'uomo, un senegalese di 28 anni, è stato accompagnato presso la questura dove a seguito di fotosegnalazione sono emersi precedenti specifici sia per resistenza che per ricettazione e contraffazione, oltrechè la irregolare presenza sul territorio nazionale.

Il giovane è stato arrestato e custodito in camera di sicurezza fino al processo per direttissima, che si è concluso ieri con una condanna a sei mesi per i reati ascritti. La merce posta in vendita, consistente in 13 paia di scarpe Adidas, 2 marsupi Gucci e due magliette Gucci, tutti marchi falsificati, è stata recuperata e sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende falsi di Gucci, inseguito scaglia anziano contro gli agenti

GenovaToday è in caricamento