rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sori

Sori: lavori in stazione, niente treni nei weekend

Al via gli interventi di riqualificazione a opera di Rete Ferroviaria Italiana: stop ai regionali il 25 e il 26 marzo e l'1 e il 2 aprile

Lavori in corso nella stazione ferroviaria di Sori per portare a termine gli interventi di riqualificazione stabiliti da Rete Ferroviaria Italiana per la linea Genova - La Spezia.

L’investimento totale è di 700mila euro, e per portare a termine i lavori sono state stabilite alcune modifiche alla circolazione ferroviaria: nei fine settimana del 25-26 marzo e dell’1-2 aprile i treni regionali non fermano a Sori, per consentire il rinnovo dei marciapiedi. Al loro posto è stato istituito un servizio sostitutivo tra Sori e Pieve Ligure.

Tra gli interventi previsti, il rinnovo del marciapiede del primo e del secondo binario, cui verrà aggiunto il percorso tattile per ipovedenti, e la creazione di una nuova sala d’attesa per i viaggiatori. Prevista una riqualificazione anche per il sottopasso che porta ai binari, con un nuovo impianto elettrico e telecamere di sorveglianza.

I lavori dovrebbero concludersi entro Pasqua, e sono stati decisi in accordo con il Comune di Sori nell’ambito della firma dell’accordo quadro dello scorso 27 gennaio. Nel protocollo allegato è stata inserita la mappa delle stazioni e il cronoprogramma dei lavori da portare a termine per migliorarle e rimuovere le barriere architettoniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sori: lavori in stazione, niente treni nei weekend

GenovaToday è in caricamento