rotate-mobile
Cronaca Sori

Levante in fiamme, volontari e pompieri al lavoro a Sori, Carasco e Lumarzo

Ancora in corso le operazioni di bonifica dei territori dove sono divampati gli incendi nelle scorse ore

Non è ancora comppletamente risolta la situazone degli incendi sul levante genovese con le fiamme divampate già ieri tra pommeriggio e serata a Lumarzo, Carasco e Capreno, sulle alture di Sori. A segnalarlo è il coordinamento volontari della Protezione Civile della provincia di Genova, anche se per i primi due la situazione è in netto miglioramento.

A Lumarzo dalle 8.30 di stamattina sono in corso le operazioni di presidio e bonifica del perimetro interessato dalle fiamme con otto volontari attivi divisi indue squadre; a Carasco invece l'intervento in mattinata del canadair ha spento le fiamme e altri otto volontari sono al lavoro per la bonifica della zona dove sono comunque andati a fuoco circa due ettari di macchia mediterranea e bosco.

Ancora in corso i lavori anche a Sori dove questa notte alle 3.30 si sono accesi più focolai dietro alla frazione di Capreno, i dodici volontari della protezione civile sono al lavoro dalle 7.45 divisi in tre squadre insieme ai Vigili del Fuoco che stamattina che hanno coordinato le operazione anche dell'elicottero della regione Liguria. Anche a Cpreno sono in corso le operazioni di bonifica con circa un ettaro di bosco interessato dall'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Levante in fiamme, volontari e pompieri al lavoro a Sori, Carasco e Lumarzo

GenovaToday è in caricamento