rotate-mobile
Cronaca Sori

Tragedia sfiorata a Sori, costone crolla sulla scogliera

La roccia si è staccata dalla scogliera Capo Pino precipitando a pochi metri dai Bagni Sillo, frequentati da moltissimi bagnanti durante la bella stagione

Tragedia sfiorata a Sori, dove sabato una parte del costone roccioso si è staccato crollando sugli scogli amati e frequentata da moltissimi bagnanti durante la bella stagione, fortunatamente senza ferire nessuno.

La roccia si è staccata dalla scogliera di Capo Pino precipitanto proprio a pochi metri dall’area demaniale in concessione ai Bagni Sillo: sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Guardia Costiera, che hanno portato a termine le prime operazioni di messa in sicurezza e recintato l’area nell’attesa che vengano effettuati lavori più strutturali.

Delimitato anche lo specchio acque subito davanti all’area del crollo, con il gestore dello stabilimento incarico di far rispettare i divieti. Sul posto intanto sono stati effettuati rilievi e approfondimenti geologi, e il Comune avvisa turisti e residenti a fare la massima attenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Sori, costone crolla sulla scogliera

GenovaToday è in caricamento