rotate-mobile
Cronaca Sori

Raid incendiario contro l'ex moglie, 61enne bloccato dai carabinieri

Tragedia sfiorata a Sori, dove un uomo di 61 anni ha teso un agguato all'ex compagna versando benzina in casa sua e appiccando il fuoco

Ha provato a entrare in casa dell'ex moglie, ma davanti alla porta sprangata ha perso la testa. Così un uomo di 61 anni è tornato all'auto, ha preso una tanica di benzina che aveva con sé, ha distrutto i vetri delle finestre al pianterreno della villetta in cui vive la donna, 54 anni, e ha versato il liquido dentro dandogli poi fuoco.

Tutto è successo nel tardo pomeriggio di martedì sulle alture di Sori, attimi di puro terrore per la donna, che con il marito sta attraversando una separazione molto conflittuale. Numerosi i litigi, diverse le occasioni in cui le forze dell'ordine sono dovute intervenire per tentare di riportare la calma. Lunedì sera non è stato poi così doverso, se non fosse che la 54enne si è rifiutata di aprire la porta all'ex marito furioso, scatenando la sua reazione: dopo avere rotto le finestre l'uomo ha appiccato l'incendio (la tanica era in auto, elemento che lascia pensare alla premeditazione) e ha seguito la donna al piano di sopra, dove si era rifugiata per sfuggire alle fiamme.

Qui l'ha afferrata e ha iniziato a picchiarla, sino a quando lei, complice il fumo, non è riuscita a sfuggire alla sua presa e ad allontanarsi per chiamare il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Santa Margherita, che hanno fermato l'uomo e chiamato le ambulanze. Entrambi sono stati portati all'ospedale in via precauzionale a causa di un principio di intossicazione, e la 54enne (ricoverata al Galliera) anche per le ferite subite durante l'aggressione. Dell'accaduto è stato informato il magistrato di turno, la pm Silvia Saracino, che insieme con i carabinieri agli ordini del capitano Simone Clemente sta cercandi di formalizzare le accuse. Che potrebbero essere di tentato omicidio, lesioni gravissime o ancora incendio aggravato, ma glo investigatori stanno ancora cercando di ricostruire cosa sia esattamente accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid incendiario contro l'ex moglie, 61enne bloccato dai carabinieri

GenovaToday è in caricamento