rotate-mobile
Cronaca Quarto

Corso Europa: biossido d'azoto oltre la soglia di attenzione

Biossido d'azoto di nuovo in salita in corso Europa. La cabina provinciale ha registrato fra le 17 e le 18 di ieri uno sforamento di questo gas (con una concentrazione media oraria massima di 202 microgrammi per metro, la soglia di attenzione è di 200)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Biossido d'azoto di nuovo in salita in corso Europa. La cabina provinciale sulla trafficatissima arteria del levante ha infatti registrato fra le 17 e le 18 di ieri uno sforamento di questo gas (con una concentrazione media oraria massima di 202 microgrammi per metro, mentre la soglia di attenzione è di 200).

Lo stesso inquinante è invece rimasto nei limiti in tutte altre postazioni che ne misurano le concentrazioni, con dati nella norma anche per gli altri inquinanti controllati dalla rete provinciale (monossido di carbonio, ozono, diossido di zolfo, benzene e polveri sottili) e le previsioni meteo dell'Aeronautica Militare per domani ritornano sfavorevoli al ristagno dello smog nei bassi strati atmosferici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Europa: biossido d'azoto oltre la soglia di attenzione

GenovaToday è in caricamento