rotate-mobile
Cronaca Multedo / Via Ronchi

Slot House apre a Pegli con Nicole Minetti, don Gallo guida la protesta

Venerdì 1 marzo alle ore 18 via Ronchi 66, sul lungomare di Pegli, è in programma una manifestazione di protesta contro l'apertura di Slot House. La madrina scelta per l'inaugurazione, Nicole Minetti, suscita ulteriori polemiche sulla nuova sala giochi

Genova - Venerdì 1 marzo alle ore 18 via Ronchi 66, sul lungomare di Pegli, è in programma una manifestazione di protesta contro l'apertura di Slot House. La madrina scelta per l'inaugurazione, Nicole Minetti, suscita ulteriori polemiche sulla nuova sala giochi.

IL COMUNE DI GENOVA HA VIETATO L'INAUGURAZIONE

Sarà una mobilitazione civica e pacifica, assicurano dalla comunità di San Benedetto al Porto. L'invito a partecipare è stato esteso a tutte le persone che sono contrarie all'apertura dell'ennesima casa da gioco in città. «Perché è irresponsabile restare indifferenti di fronte a questo scempio, dobbiamo scegliere da che parte stare». conferma don Andrea Gallo.

Don Andrea Gallo e la comunità si fanno portatori di un messaggio forte che vuole arrivare ai cittadini e alle cittadine di Genova a cui viene chiesto di aderire con il loro nome e cognome (via facebook in meno di due ore sono già centinaia i partecipanti) per ribadire che la dignità delle persone è un bene comune di tutti.

«In questi giorni abbiamo ricevuto tantissime e-mail, sms, messaggi e telefonate che auspicavano la necessità di reagire di fronte all'ennesima apertura di un casinò a Genova, non uno qualunque, ma la più grande sala da gioco mai realizzata in città - spiega Domenico Chionetti e aggiunge - dobbiamo reagire a quella che a tutti gli effetti è una depauperizzazione del territorio, che lede soprattutto la dignità di intere famiglie e la presenza di Nicole Minetti, indagata per prostituzione e tra i simboli della politica di malaffare deve fare crescere in noi la voglia di partecipare per dire 'no' alla piaga dilagante delle case da gioco».

Per adesioni info@sanbenedetto.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot House apre a Pegli con Nicole Minetti, don Gallo guida la protesta

GenovaToday è in caricamento