rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Angelo Siffredi

Via Siffredi, sistemato il gigantesco impalcato: riaperta la strada

Alle 23 sono iniziate le operazioni di installazione nello spazio sopra i binari ferroviari. Prima della fine dei lavori sono previste altre due chiusure

È stata riaperta intorno alle 17, come previsto, via Siffredi, la strada che corre sotto il cosiddetto “Lotto 10”, la nuova rampa che collega la Guido Rossa al casello autostradale di Genova Aeroporto, che questa volta coinvolgeranno anche il traffico ferroviario.

Nella notte gli operai cui Sviluppo Genova ha affidato i lavoro hanno posizionato il gigantesco impalcato (77 metri di lunghezza) nell’area che passa sopra i binari ferroviari, su cui i treni hanno smesso di circolare dalle 23, e nella giornata di domenica sono stati ultimati i lavori di posizionamento. 

Il traffico è tornato quindi regolare dopo 31 ore di stop, ma le chiusure non sono concluse: già il prossimo weekend (stando a quando comunicato da Trenitalia, che dovrà nuovaamente sospendere la circolazione dei treni) via Siffredi dovrebbe venire chiusa per proseguire con le operazioni, troppo complesse per essere portate a termine tutte insieme, e almeno un’altra chiusura è prevista per il weekend del 23 e del 24 febbraio. Ancora in fase di valutazione, invece, la chiusura per il weekend del 16 e 17 febbraio.

La rampa dovrebbe essere completata, e aperta a due corsie per senso di marcia, per la fine di marzo.

Soddisfatto il vicesindaco Stefano Balleari, che ha seguito da vicino i lavori e che da subito ha chiesto ai genovesi la pazienza necessaria per la realizzazione di un’infrastruttura che dovrebbe rivoluzionare la viabilità del ponente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Siffredi, sistemato il gigantesco impalcato: riaperta la strada

GenovaToday è in caricamento