rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Angelo Siffredi

Rubano oltre un quintale di rame, quattro arresti

Dopo un inseguimento per le vie di Sestri Ponente, la polizia è riuscita a bloccare i quattro ladri e arrestarli

Hanno rubato 140 chilogrammi di rame all'interno di una fabbrica in via Siffredi a Sestri Ponente, ma, al momento di scappare, sono stati scoperti da personale della vigilanza Metropol. Gli addetti sono riusciti a bloccare uno dei ladri mentre gli altri tre sono scappati, due a piedi e uno con una vettura dove era stato caricato il rame rubato.

Alcune volanti, intervenute in aiuto dei vigilanti, hanno iniziato la ricerca dei fuggitivi riuscendo a intercettare immediatamente la vettura con a bordo un componente della banda e la refurtiva. Gli altri due ladri invece sono stati fermati in via Giotto grazie all'intervento di un poliziotto libero dal servizio.

L'agente di polizia, dopo aver notato alcune volanti in fermento nella zona, ha chiamato la sala operativa apprendendo che era in atto un furto di rame. Poco dopo ha intercettato due individui che, a passo spedito, si stavano allontanando dalla fabbrica e, presupponendo che potessero essere coinvolti in qualcosa di illecito, ha subito chiamato i colleghi della sala operativa senza mai perdere di vista i due fuggitivi riuscendo così, con l'ausilio di una volante, a fermarli

I quattro soggetti, due cittadini marocchini, un algerino e un egiziano, di età compresa tra 36 e 53 anni, sono stati trovati in possesso di cacciaviti, seghetti e taglierini, arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e processati per direttissima questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano oltre un quintale di rame, quattro arresti

GenovaToday è in caricamento