Cornigliano, nuova chiusura di via Siffredi per lavori al Lotto 10

Stop al traffico dalla mezzanotte di domenica 13 gennaio alle 6 di lunedì 14 per l'abbattimento della rampa nord che porta al casello autostradale

Nuova chiusura per via Siffredi dopo quelle del 2018 finalizzate a realizzare e installare la nuova rampa del cosiddetto Lotto 10, quella che collega la strada a mare Guido Rossa con il casello autostradale di Genova Aeroporto.

Questa volta la strada verrà dalla mezzanotte di domenica 13 alle 6 di lunedì 14 gennaio, una chiusura di 30 ore necessaria per abbattere la rampa nord di collegamento al casello (quella sopravvissuta alla prima tranche di lavori) e predisporre il nuovo innesto per la seconda rampa del Lotto 10.

La nuova rampa avrebbe dovuto essere pronta a marzo, ma il crollo del ponte Morandi ha spinto Sviluppo Genova ad accelerare i lavori: a fine novembre era stata inaugurata la prima parte, con rampa a due corsie, una per senso di marcia. Questo mese, così come previsto dal nuovo cronoprogramma, parte invece la seconda fase di lavori, quella conclusiva, che dovrebbe terminare intorno a marzo e che dopo l’abbattimento della rampa di Cornigliano rimasta per l’accesso all’autostrada porterà a un'unica rampa che avrà due corsie per senso di marcia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Tragedia a Borzoli, neonata muore nella notte

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

Torna su
GenovaToday è in caricamento