rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Le sette chiavi": una web serie tutta genovese

"Le sette chiavi" è il titolo di una web serie genovese che porta la firma della Scuola di Cinema per Ragazzi ZuccherArte

Una web serie tutta genovese dal titolo "Le sette chiavi". Questo il lavoro degli allievi della Scuola di Cinema per Ragazzi ZuccherArte.
I ragazzi, tutti tra gli 11 e i 14 anni, hanno ideato, scritto, interpretato e girato le prime cinque puntate della serie (visibile on line a questo link e sul sito www.zuccherarte.com) coordinati dai registi Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli e patrocinati dalla Genova Liguria Film commission e dal muincipio I Centro Est del comune di Genova.

La trama. I protagonisti de "Le sette chiavi" si svegliano in una mattinata apparentemente normale, ma qualcosa di misterioso sembra essere accaduto in città: sono tutti spariti! Case, edifici e strade sono completamente deserte...sembrano ci siano rimasti solo loro...

I ragazzi cercheranno di scoprire cosa è successo seguendo le tracce di un'antica mappa di Genova e attraverso alcuni indizi che li porteranno ad esplorare  i palazzi storici più importanti di Genova (Palazzo Spinola, Santa Maria di Castello e le vie del centro storico genovese) anche questi scelti proprio dai ragazzi come location ideali per la trama della storia e gentilmente concessi e conosciuti grazie alla collaborazione della professoressa Monica Terminiello.
 

Per info
www.zuccherarte.com
info@labottegucciadellafantasia.com
info@zuccherarte.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le sette chiavi": una web serie tutta genovese

GenovaToday è in caricamento