rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giovanni Arrivabene

Costrinse decine di ragazze a prostituirsi, arrestato a Sestri Ponente

Le ragazze, alcune anche minorenni, fatte entrare in Italia con documenti falsi, venivano rinchiuse in appartamenti dai quali potevano uscire solo per prostituirsi

Questa mattina è stato arrestato a Sestri Ponente un albanese di 40 anni per un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Genova, dovendo scontare la pena di quattro anni, sette mesi e sette giorni di reclusione per condanne inerenti i reati di riduzione in schiavitù, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e dell'immigrazione clandestina, commessi tra il 2003 e 2005 a Genova, Ventimiglia, Novi Ligure e Serravalle Scrivia.

Nei giorni scorsi è divenuta definitiva per il quarantenne la sentenza di condanna, inflitta dalla Corte d'Appello di Genova che l'ha riconosciuto colpevole, insieme ad altri undici connazionali, dei citati reati.

La vicenda processuale scaturì dall'attività d'indagine denominata “Harvest Season” condotta dalla compagnia carabinieri di Sampierdarena e coordinata dal pubblico ministero Nicola Piacente che, nel 2004, consentì di liberare 15 ragazze romene segregate in case regolarmente affittate nei quartieri di Sestri Ponente, Pontedecimo, Sampierdarena, Molassana, Lagaccio e Rivarolo.

Le ragazze, alcune anche minorenni, fatte entrare in Italia con documenti falsi, venivano rinchiuse in appartamenti dai quali potevano uscire solo per prostituirsi.

Questa mattina militari della Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo di Genova hanno arrestato l'uomo nella sua abitazione di Sestri Ponente, dove era sottoposto agli arresti domiciliari, poiché nel mese di dicembre 2015 era stato nuovamente arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito è stato associato presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costrinse decine di ragazze a prostituirsi, arrestato a Sestri Ponente

GenovaToday è in caricamento