rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Santa Maria della Costa

“Sua nipote ha avuto un incidente” e si fanno consegnare 15 mila euro: anziana truffata

L’81enne in preda al panico non ci ha pensato due volte e ha consegnato ai malviventi tutto quello che aveva per poter pagare le finte cure mediche

Il telefono squilla e a parlare è "Marco", un amico della nipote. "É rimasta coinvolta in un incidente stradale e servono i soldi per pagare le spese mediche, passiamo a prenderli più tardi".

Dall'altra parte della cornetta c'è una donna di 81 anni che finisce nel panico, si fida di quella voce che in realtà è quella di un malvivente, e raccoglie tutto quello che ha nei cassetti e nel portafogli, tra contanti e oro. Siamo in via Santa Maria della Costa a Coronata. 

Mezz'ora dopo alla porta dell'anziana si presenta un uomo e lei gli consegna tutto. Soltanto una volta scesa l'adrenalina lei chiama la figlia e si rende conto di essere stata truffata. Parte la telefonata al 112 e intervengono gli agenti delle volanti. Dopo aver raccolto la denuncia della signora, il caso passa alla squadra mobile che senza sosta si occupa delle truffe ai danni degli anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sua nipote ha avuto un incidente” e si fanno consegnare 15 mila euro: anziana truffata

GenovaToday è in caricamento