rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Puccini

Lo zio coltiva marijuana, il nipote minorenne la vende in stazione

I due sono stati scoperti e denunciati grazie ai controlli della Polizia nelle stazioni ferroviarie di Pegli e Sestri Ponente

Proseguono i controlli della Polizia nelle stazioni ferroviarie genovesi per aumentare la sicurezza in città. Ieri pomeriggio, venerdì 13 ottobre, gli agenti del commissariato di Sestri Ponente, coadiuvati dalla Polizia Ferroviaria e dal Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario nelle stazioni ferroviarie di Sestri Ponente e Pegli e nelle zone pertinenti per identificare persone sospette e contrastare reati predatori e spaccio di droga.

Zio e nipote denunciati per spaccio di droga

Durante i controlli sono stati denunciati un minorenne genovese e lo zio di 54 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Il giovane, fermato in stazione per un normale controllo, ha mostrato subito un atteggiamento nervoso che ha insospettito gli agenti. Alla specifica domanda se avesse della droga ha consegnato il contenuto del suo zaino: un bilancino di precisione, numerose bustine di nylon ed un piccolo coltellino. I poliziotti hanno poi scoperto che il materiale rinvenuto doveva essere utilizzato per confezionare la marijuana essiccata precedentemente coltivata dallo zio. Effettivamente, durante la perquisizione al domicilio dell’uomo, è stato possibile sequestrare 13 grammi di marijuana, una dose di hashish e vario materiale riconducibile alla coltivazione dello stupefacente.

Il bilancio dei controlli

Complessivamente, durante il servizio sono state identificate 59 persone ed elevate due contravvenzioni per violazioni sulle normative dei passeggeri in ambito ferroviario. Sono anche stati controllati 267 autoveicoli con il sistema Mercurio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo zio coltiva marijuana, il nipote minorenne la vende in stazione

GenovaToday è in caricamento