rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Ciro Menotti

Si ustiona nel bagno di casa sua, gravissima pensionata disabile

La donna, 79 anni, è stata soccorsa dal figlio, con cui condivide un appartamento in via Menotti. Da chiarire cosa sia esattamente successo: ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale di Torino

Una donna di 79 anni è stata ricoverata venerdì sera in gravissime condizioni all’ospedale Villa Scassi dopo essere rimasta ustionata nel bagno della sua abitazione di via Menotti, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, che condivide con il figlio 53enne.

Stando a quanto riferito dall’uomo agli agenti della Squadra Mobile, che indaga su quanto accaduto, tutto sarebbe successo intorno all’ora di cena, quando la donna, affetta da disabilità, avrebbe chiesto di usare il bagno. Il figlio l’avrebbe quindi accompagnata, per poi tornare in cucina per finire la cena, ma qualche istante dopo avrebbe sentito le sue urla e si sarebbe precipitato nuovamente in bagno, dove avrebbe trovato la madre in balia delle fiamme. Ai poliziotti il 53enne, sotto choc, ha raccontato di averla vista tenere in mano un flacone di alcol con cui, presumibilmente, la donna si sarebbe cosparsa braccia e viso prima di darsi fuoco.

A spegnere le fiamme è stato proprio il figlio usando alcuni asciugamani. Poi l’uomo avrebbe spostato la madre in camera da letto e tentato di medicarla, prima di accorgersi della gravità delle ferite e di chiamare il 118. Una volta arrivata in ospedale la donna era ormai priva di conoscenza, con ustioni di secondo e terzo grado su viso, collo e braccia. 

I medici del Villa Scassi le hanno quindi indotto il coma e prestato le prime cure prima di decidere per il trasferimento nel centro grandi ustionati di Torino, dove la pensionata (già in cura per una serie di ictus da cui è stata colpita in passato) è arrivata in condizioni gravissime.

Le indagini sull’accaduto sono state affidate, come detto, alla Squadra Mobile della Questura, che a oggi non esclude alcuna ipotesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ustiona nel bagno di casa sua, gravissima pensionata disabile

GenovaToday è in caricamento